Regolamento, Leggette

« Older   Newer »
  Share  
oOsprizOo
view post Posted on 20/1/2011, 15:21     +1   -1




1. Apertura di discussioni aventi tematica politica.
2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto.
3. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.
4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
5. Parlare di politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare o denigrare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature e avatar.
6. Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.
7. Registrarsi con più di 1 nickname.
8. Inserire messaggi di SPAM.
9. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).
10. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
11. Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
12. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene.
13. Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami.
14. Postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

Contestazioni:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
 
Top
oOsprizOo
view post Posted on 20/1/2011, 16:19     +1   -1




ovvio si fa cosi
 
Top
brus7
view post Posted on 20/1/2011, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (oOsprizOo @ 20/1/2011, 16:19) 
ovvio si fa cosi

va be va be. ma spriz, l'immagine con scritto new esce solo quando c'è un nuovo topic o anche solo con un nuovo messaggio in un topic già aperto?
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 17:50     +1   -1


Comandante

Group:
Staff DooM
Posts:
1,481
Reputation:
0
Location:
Varese

Status:


Bravo aperol :sick:
 
Web  Top
marge91
view post Posted on 16/9/2011, 12:26     +1   -1




Le regole sn fatte per essere infrante :P
 
Top
4 replies since 20/1/2011, 15:21   209 views
  Share